Termini e Condizioni Generali del Servizio

Definizione delle Parti

Il presente Contratto viene stipulato tra ClameHost e il Cliente.

1. Contenuti

Tutti i servizi offerti da ClameHost possono essere usati solo per scopi legali.
Il Cliente si impegna:
– a non utilizzare i servizi messi a disposizione da ClameHost per la diffusione di materiale lesivo dei diritti di terzi o coperto da diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto legale di terzi, salvo esplicito consenso scritto del titolare di tale diritto;
– a non utilizzare i servizi di ClameHost contro la morale e l’ordine pubblico;
– a non utilizzare i servizi di ClameHost per la creazione di servizi di web hosting gratuiti tramite utilizzo di sottodomini, o qualsiasi altro tipo di servizio che effettua la rivendita dei nostri servizi;
– a non utilizzare i servizi di ClameHost per divulgare contenuti offensivi, violenti, illegali, pedofilia, razzismo, fanatismo, discriminazione religiosa e sessuale, ecc.;
– a non danneggiare l’integrità delle risorse di ClameHost tramite software pirata, cracks, virus, browser-game o similari;
– ad utilizzare lo spazio web messo a disposizione da ClameHost solo ed esclusivamente per la pubblicazione del sito web e non per immagazzinare files o altri materiali non inerenti al sito web, gli stessi devono essere accessibili via internet;
– a non utilizzare il servizio messo a disposizione, per sistemi di immagazzinamento file tipo image hosting o similari; – a non offrire informazioni al pubblico nocive dell’immagine di ClameHost tramite i servizi messi a disposizione, in nessun caso sara’ possibile divulgare informazioni inviate via email/ticket verso il cliente;
– a non utilizzare applicazioni/scripts non consentiti. E’ responsabilità del Cliente verificare che i software/scripts che il Cliente installa sul proprio account siano sicuri e non ledano la funzionalita’ del server;
– a farsi carico della protezione dei dati personali di accesso ai servizi di ClameHost. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite i propri dati personali di accesso e si impegna a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli a terzi.
In caso di violazione di uno o più dei suddetti obblighi, ClameHost avrà il diritto di cancellare l’eventuale materiale non consentito immesso e di sospendere immediatamente e senza alcun preavviso il servizio, riservandosi inoltre il diritto di risolvere il contratto e di trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno. Nel caso in cui, il sito/servizio venisse sospeso da parte nostra per qualsiasi violazione dei termini contrattuali e rimanga nello stato “sospeso” per piu’ di 30 giorni, dalla data di sospensione, senza che il cliente abbia risolto il problema, il cliente autorizza a ClameHost a rescindere il contratto con relativa distruzione dei dati senza nulla a pretendere da parte dello stesso.

2. Attivazione Account

Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione ai dati personali resi noti al momento della sottoscrizione del servizio di ClameHost.

3. Politica sullo Spam

Il Cliente si impegna a non effettuare spamming. L’invio di email non richieste da un sito fornito da ClameHost è severamente proibito. Altresi’ l’utilizzo del servizio per scopi DEM (o newsletter massive) e’ severamente interdetto. Gli accounts che violeranno la nostra politica sullo spamming saranno cancellati senza preavviso.

4. Backup (Salvataggio) e Perdita dei Dati

Il Cliente prende atto ed accetta di avere la piena responsabilità dei files e dei dati ospitati e di mantenere tutti i salvataggi (backup) dei dati e files conservati nei server di ClameHost. Backup manuali dei dati possono essere effettuati dal Cliente attraverso FTP. ClameHost effettua un backup del contenuto dei dati dei server esternamente per 7 giorni riguardante FTP e MySQL. Tuttavia, questi backup possono essere utilizzati solo in caso di emergenza e non sono a disposizione del Cliente. Pertanto, spetta esclusivamente al Cliente provvedere al backup dei dati del proprio account. Tuttavia in caso il cliente ne chieda il ripristino o per qualsiasi motivo ci richieda la fornitura di tali backup, se non è compreso nel pacchetto, il cliente dovrà versare la somma di Euro 10.00. Il Cliente esonera ClameHost da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di perdita dei dati e/o dei messaggi di posta elettronica, in caso di guasto, malfunzionamento, accesso non autorizzato al sito o alla casella di posta elettronica a qualsiasi causa dovuti.

5. Uso delle Risorse

5.1. Il Cliente non può:
– abusare delle risorse del sistema o recare rallentamenti ai server per più di 30 secondi;
– effettuare operazioni programmate (cron) ad un intervallo tra l’una e l’altra di meno di 20 minuti.

5.2. Traffico illimitato Sui piani hosting con traffico illimitato non viene posto alcun limite predeterminato, le risorse vengono fornite con modalita’ best-effort, tuttavia vengono garantite le risorse per un consumo adeguato del piano hosting.
In caso di consumo eccessivo di risorse, ClameHost inviterà il Cliente (ove possibile) a diminuire i consumi. Se il Cliente non ottempera a questa richiesta, l’account di hosting verra’ sospeso fino a quando il Cliente non provvede a ripristinare un consumo adeguato di risorse, senza che ciò comporti rimborsi o altri oneri a carico di ClameHost. Nel caso in cui ve ne sia necessità, ClameHost si riserva il diritto di sospendere il piano hosting senza preavviso, se questo crea problemi a tutta la piattaforma messa a disposizione da ClameHost per l’utilizzo dei servizi, riservandosi inoltre il diritto di risolvere il contratto e di trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.

6. Limitazione del servizio

ClameHost si riserva il diritto di limitare qualsiasi funzione del servizio acquistato, qualora il cliente abbia arrecato un danno con i strumenti messi a disposizione da ClameHost per la gestione del proprio servizio.

7. Risoluzione Online delle Controversie per i Consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link ( http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email info@clamehost.it

8. Durata del Contratto, Rinnovo e Scadenza

8.1. Il presente Contratto ha la durata espressamente indicata in fase di acquisto. Prima della scadenza del Contratto, il Cliente verrà contattato via email per l’eventuale rinnovo. Se non desidera rinnovare il servizio, il Cliente non dovrà svolgere nessuna procedura per la disdetta, in quanto è sufficiente il mancato pagamento per annullarlo.
8.2. In caso di mancato pagamento l’hosting verra’ sospeso con effetto immediato. Entro 15gg dalla sospensione e’ possibile recuperare i dati in esso contenuto pagando una tantum di euro 20.00, nel caso in cui il cliente non voglia effettuare il rinnovo presso le nostre strutture. Nel caso in cui, invece, il cliente voglia rinnovare il servizio scaduto, questo verra’ ripristinato ad un costo di restore di 80€. Trascorsi gg 15 dalla sospensione i dati saranno distrutti e non sara’ piu’ possibile recuperarli in nessun modo, ci riserviamo il diritto, qualora ve ne fosse necessita’, di eliminare i dati prima dell’effettiva scadenza dei 15gg sopra citati.

9. Risoluzione del Contratto e Recesso

9.1. Il presente Contratto si risolve di diritto con conseguente interruzione del servizio senza alcun preavviso da parte di ClameHost qualora il Cliente:
– ceda il contratto a terzi senza il preventivo consenso scritto di ClameHost;
– non provveda al pagamento del corrispettivo fissato;
– commetta abusi o utilizzi i servizi in modi diversi rispetto a quelli comunicati a ClameHost;
– trasferisca il dominio associato ad un servizio di web hosting presso un altro provider;
– vengano a mancare i presupposti per un rapporto lavorativo di reciproco rispetto dal cliente verso ClameHost;
In questi casi, ClameHost avrà facoltà di trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.
9.2. ClameHost ha facoltà di recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione con preavviso di 7 giorni inviato tramite email o via ticket. Trascorso il suddetto periodo di preavviso, ClameHost potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio e distruggere i dati in esso contenuti. Il servizio verra’ terminato senza preavviso, nel caso in cui venga cambiato il puntamento del dominio associato al servizio per piu’ di 7 giorni, trascorso questo termine il contratto sara’ considerato nullo.
9.3. Il Cliente ha facoltà di recedere dal presente Contratto con comunicazione inviata a ClameHost tramite ticket. Al ricevimento della suddetta comunicazione di recesso, ClameHost provvederà a cessare tutti i servizi offerti con effetto immediato. I domini non sono risarcibili, per cui la possibilità di recesso (ove prevista) non si estende alla registrazione del dominio. Anche in caso di recesso, il dominio rimane di proprietà del Cliente e di conseguenza può essere trasferito ovunque a spese del Cliente e senza oneri a carico di ClameHost. In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, ClameHost ha il diritto di trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.
9.4. Il Cliente può trasferire altrove il dominio in qualunque momento anche prima della scadenza del servizio con ClameHost. Si ricorda che sono imposti dei blocchi dal registro come ad esempio il blocco del trasferimento per 60 giorni in seguito al cambio del registrante o intestatario del dominio. In questo caso ClameHost non ha alcun “potere decisionale” nello sblocco ma bisogna attendere il termine del blocco imposto dal registro. Per maggiori informazioni sui blocchi vi invitiamo a visionare le policy dei vari registri (come ad esempio icann.org). Se non ci sono particolari blocchi, il dominio sarà trasferito presso altro provider e quindi il contratto tra ClameHost ed il cliente terminerà e tutti i servizi attivi saranno disattivati immediatamente e tutti i dati cancellati. Si precisa inoltre che, nel caso in cui il cliente decida di trasferire il dominio altrove a ridosso della scadenza del servizio con ClameHost, il piano hosting e tutti i servizi ad esso associati saranno sospesi allo scadere dell’annualità anche se dovesse essere in pending un trasferimento in uscita. Per evitare disservizi è consigliato contattare il servizio Clienti ClameHost (oppure quello del nuovo gestore) per attuare le migliori procedure di migrazioni limitando le interruzioni.

10. Limitazione di Responsabilità

10.1. ClameHost declina ogni responsabilità verso i propri Clienti e verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione dei servizi a qualsiasi causa imputabili. ClameHost ricorda al Cliente che sono sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di ClameHost che dei suoi fornitori. La natura stessa dei servizi Internet non consente di dare alcuna garanzia sulla raggiungibilità dei siti web e sulla consegna e ricezione dei messaggi di posta elettronica nè di garantire la privacy dei messaggi di posta. Pertanto, nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a ClameHost per tutti gli eventuali danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o dalla mancata utilizzazione dei servizi.
10.2. ClameHost non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente attraverso l’uso improprio del servizio sottoscritto. Il Cliente riconosce ed accetta di essere l’unico ed esclusivo responsabile dell’uso del servizio sottoscritto e di tutti i file e i contenuti presenti nel proprio account di hosting, e pertanto solleva ClameHost da qualsiasi responsabilità civile e penale per l’uso illegale dei servizi utilizzati dal Cliente e dai suoi utenti. Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne ClameHost da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, di qualunque genere, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute da ClameHost quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi assunti con l’accettazione del presente Contratto, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

11. Tutela della Privacy

I dati anagrafici richiesti al Cliente per l’esecuzione del presente Contratto sono utilizzati da ClameHost ai soli fini amministrativi e tecnici (come ad esempio nei registri dei domini intestati ai clienti) oltre che per adempiere agli obblighi di legge.

12. Cambiamento delle Condizioni Generali del Contratto

ClameHost si riserva il diritto di modificare il servizio e le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso. Resta comunque inteso che i contratti stipulati anteriormente all’introduzione delle modifiche verranno accettati e saranno rispettati integralmente alle condizioni pattuite fino alla successiva scadenza.

13. Giurisdizione

Il presente Contratto TOS può essere interpretato in tutti gli aspetti secondo le leggi dello stato italiano. Con la stipula del presente Contratto TOS e l’accettazione dello stesso durante l’acquisto, ClameHost ed il cliente, si sottomettono alla giurisdizione dello stato italiano.

14. Tolleranza

Il fatto che ClameHost non si avvalga in un determinato momento di una qualsiasi delle presenti condizioni generali e/o tolleri un inadempimento dall’altra parte a una qualunque delle obbligazioni rientranti nelle presenti condizioni generali e nelle condizioni specifiche web hosting, vps, server o qualunque altra stipulata, non può essere interpretata come una rinuncia da parte di ClameHost ad avvalersi in seguito di una qualsiasi delle suddette condizioni.

15. Conclusioni

Il Cliente si impegna a rispettare il presente Contratto in tutte le sue parti.

SERVER VPS E DEDICATI

Premessa

Si intendono in ogni caso accettati i Termini e Condizioni Generali del servizio sopra riportato anche per i clienti che richiedono Servizi VPS e Server Dedicati.

1. Credenziali server VPS

Il cliente è in possesso delle sole credenziali del pannello web (con le dovute limitazioni). In nessun caso il cliente potrà richiedere le utenze amministrative del server (root) oppure le utenze di superadmin del pannello che devono essere utilizzate esclusivamente dal personale ClameHost per la manutenzione del server. Il cliente con l’ordine ed utilizzo del VPS accetta questa clausola.

2. Conclusioni

Il Cliente si impegna a rispettare il presente Contratto in tutte le sue parti.